Un brand che risponde alle esigenze dei bar-tender più all’avanguardia, insieme a quello di baristi tradizionali, di dare identità alle loro proposte.
Polot era il soprannome di Giuseppe Lochis, un signore che, agli inizi del ‘900, produceva vini, distillati, mosti. Erano gli anni delle grandi medaglie alle esposizioni internazionali, ma a lui non interessavano. A Polot interessava lavorare bene e che i suoi prodotti piacessero ai clienti. Uno stile che ha trasmesso, in maniera così potente, a tutta la famiglia e che è arrivato, passando attraverso cinque generazioni, ai nostri giorni.
Caparbietà, onestà, curiosità e fiducia nel futuro li respiri, varcando la porta di quella grande azienda che, negli anni, si è trasformata, sostituendo la produzione di vini e mosti a favore dei liquori e degli sciroppi a base di zucchero, assumendo il nome di General Fruit.
Un percorso frutto di un’evoluzione delle tendenze di consumo, a cui la famiglia Lochis ha sempre prestato attenzione investendo in ricerca.
Gli ultimi anni hanno visto il definitivo passaggio alla specializzazione sugli sciroppi e sui semilavorati a base di frutta, riuniti sotto un unico brand: Naturera.
Quando un marchio di successo è ben posizionato e riscuote il consenso del mercato, la sua evoluzione continua, ma cambiano le priorità. L’attenzione si sposta dalla ricerca all’immagine, dal palcoscenico commerciale a quello narrativo e nasce un percorso di comunicazione che tende a diffondere un messaggio lungo quanto la catena distributiva per giungere al consumatore, destinatario finale e pubblico deputato a decretarne la fama.
Per questi motivi, l’ascesa di questo brand non poteva che avere la sua naturale evoluzione. E a chi poteva essere dedicato, se non a colui che diede vita a questa bella storia italiana?
Naturera Polot 1882 è, oggi, una linea di prodotti che ha l’ambizione di dare un’impronta inconfondibile al settore caffetteria in tutto il mondo.
Il colore nero di tutti i packaging, la continua ricerca sul mercato di nuove tendenze, la vastità della gamma dei prodotti Naturera Polot 1882 hanno raccolto un bisogno: quello dei bar-tender più all’avanguardia, insieme a quello di baristi tradizionali, di avere a disposizione molteplici soluzioni per dare identità ai loro locali e alla loro creatività. “Polot ne sarebbe orgoglioso! – confidano Giuseppe, Mauro e Cristiano Lochis – Essere moderni non significa aver dimenticato le proprie origini, e la nostra stabilità come azienda e come prodotto sono il risultato di basi solide che dimostriamo presentandoci con il nostro nome e mostrandoci nella nostra veste migliore”.
Naturera Polot 1882, ne sentiremo parlare a lungo.
“Chi sa davvero da dove viene sa dove vuole arrivare. Solo riconoscendo il passato si può tracciare il futuro” Cristiano Lochis